Grandi impianti - MELICOS ENERGY

Vai ai contenuti

Menu principale:

<br />
 
 
 
 
 
 
 
 

Il Fotovoltaico Industriale
Importante linea di prodotto Melicos, il Fotovoltaico industriale comprende impianti posizionati su piccole, medie e grandi aziende, masserie, strutture ricettive, centri sportivi, imprese dei più svariati settori merceologici interessate a ridurre in maniera consistente i costi sostenuti per i propri fabbisogni energetici.

In tale tipologia i moduli fotovoltaici vengono collocati su tetti, aree parcheggio, pensiline metalliche già presenti nel sito o su strutture appositamente progettate dall'Ufficio Tecnico con specifici scopi di supporto, ma che realizzano il duplice obiettivo di aumentare la superficie disponibile: le aree create assolvono pertanto anche a funzioni di rimessaggio, stoccaggio merci, aree sosta, accrescendo ulteriormente il valore dell'immobile. Melicos individua la soluzione ideale per caratteristiche e prestazioni e, a seguito di un accurato sopralluogo, realizza impianti di potenza variabile, a seconda delle necessità di consumo del Cliente.


 
 
 
 

BARI (BA)
Impianto con pannelli SILFAB policristallini con inverter PowerOne Aurora su  falda.
Potenza 114 kWp.
 
Una delle più avanzate realtà tecnologiche della zona industriale di Bari, ha scelto per il Suo impianto MELICOS ENERGY. L’impianto in media tensione produce energia volta a soddisfare la maggior parte dell’importante consumo impegnato dal Cliente per il processo produttivo, assicurandogli, al contempo, una rilevante redditività futura. I moduli collegati in stringhe danno vita a delle dinamiche di luce alternata e consentono la agevole manutenzione del sito e dell’impianto grazie alla presenza dei corridoi di passaggio.
Riduzione emissioni CO2 in 20 anni: 1.333.553 kg


 

TRIGGIANO (BA)
Impianto con pannelli SILFAB policristallini con inverter PowerOne Aurora su tetto piano.
Potenza  59,22 kWp.
 
Una delle prime torrefazioni nazionali, con un grande fabbisogno energetico da soddisfare. L’impianto, posizionato su strutture Q10 in acciaio inox, è stato realizzato in modo da produrre quanto necessita al Cliente. Per la corretta realizzazione dell’impianto ci si è avvalsi di molteplici professionalità onde soddisfare le numerose normative di sicurezza e antincendio.
Riduzione emissioni CO2 in 20 anni: 827.648 kg


 

MARTINA (TA)
Impianto con pannelli SILFAB policristallini con inverter PowerOne Aurora su  tetto piano
Potenza 8 kWp.
 
L’impianto, nel cuore della Valle d’Itria, raggiunge il miglior compromesso spazio/potenza grazie alla scelta di pannelli 250 Wp, posizionati su strutture Q10. I moduli sono collegati in stringhe lineari assieme ad una struttura a vela sempre Q10, dando vita ad un impianto fotovoltaico completamente invisibile dall’esterno eppure dimensionato in maniera corretta per soddisfare le esigenze di consumo del Cliente.
Riduzione emissioni CO2 in 20 anni: 110.618 kg

 

ALBEROBELLO (BA)
Impianto con pannelli SILFAB policristallini con inverter PowerOne Aurora su tetto piano.
Potenza 19,74 kWp.
 
All’ingresso della cittadina di Alberobello, l’impianto fotovoltaico posizionato su strutture Q10, realizzate esclusivamente in Acciaio Inox, risulta  totalmente occultato alla vista, eppure in perfetta armonia con il lastrico solare ove è posizionato. La progettazione effettuata consente di superare il fenomeno di ombreggiatura potenzialmente provocato dai numerosi lucernari presenti.
Riduzione emissioni CO2 in 20 anni: 278.817 kg



 

NOCI (BA)
Impianto con pannelli SILFAB policristallini con inverter PowerOne Aurora su  falda.
Potenza   18,80 kWp.
 
Impianto su falda per soddisfare il fabbisogno di consumo della struttura. I pannelli, collegati su quattro stringhe, sono posizionati in modo complanare alla falda, integrandosi perfettamente con la struttura sottostante .
Riduzione emissioni CO2 in 20 anni: 255.730 kg


 

TRIGGIANO (BA)
Impianto con pannelli SILFAB policristallini con inverter PowerOne Aurora su falda.
Potenza  11,28 kWp.
 
Una realizzazione su falda, soluzione meno invasiva in assoluto, realizzata mediante profilo in alluminio applicato direttamente in modo complanare alla falda esposta a Est/ Est-Sud Est, più precisamente sulle greche della lamiera coibentata costituente la copertura. Si riesce ad ottenere una produzione di energia che soddisfa il fabbisogno del Cliente con un minimo impatto ambientale.
Riduzione emissioni CO2 in 20 anni: 165.194 kg


 

PUTIGNANO (BA)
Impianto con pannelli SILFAB policristallini con inverter PowerOne Aurora su falda.
Potenza 19,74 kWp.
 
Nel cuore della distesa verde nei pressi della cittadina di Alberobello, l’installazione di questo impianto fotovoltaico si integra perfettamente con il paesaggio. La Tecnologia al servizio della tradizione, fianco a fianco in un connubio mai stonato.
Riduzione emissioni CO2 in 20 anni: 272.084 kg


 

BARI (BA)
Impianto con pannelli SILFAB policristallini con inverter PowerOne Aurora su  falda.
Potenza   16,92 kWp.
 
La soluzione Green di questo impianto associa le evoluzioni tecnologiche in direzione dell’ecosostenibilità dell’energia a mestieri “antichi” come l’agricoltura e la zootecnia. La realizzazione dell’impianto sulla stalla assicura un notevole risparmio di energia, caratterizzato anche da un impiego stagionale ottimale dell’energia prodotta, garantendo la maggiore redditività dell’investimento.
Riduzione emissioni CO2 in 20 anni: 232.790 kg


 

PUTIGNANO (BA)
Impianto con pannelli SILFAB policristallini con inverter PowerOne Aurora su tetto piano.
Potenza 18,80 kWp.
 
All’ingresso di Putignano nei pressi di Via Castellana, l’impianto è posizionato su strutture Q10. I profili posteriori delle stringhe, realizzati in acciaio inox AISI 204 danno vita ad un fenomeno di riflettenza che aumenta ulteriormente la produttività dei pannelli retrostanti, assicurando al contempo la durata nel tempo della struttura. I fenomeni di ventosità vengono superati da queste strutture con baricentro molto basso che, peraltro, riescono a contenere entro livelli ammissibili la perdita di produttività dei moduli rispetto al posizionamento ottimale.
Riduzione emissioni CO2 in 20 anni: 278.817 kg


 

PUTIGNANO (BA)
Impianto con pannelli Silfab policristallini ed inverter PowerOne.
Potenza 28,20 kWp.

Realizzato nella zona industriale di Putignano, l’impianto fotovoltaico è collocato su tetto a falda, con contestuale rimozione e smaltimento di lastre ondulate curve in cemento amianto.

Riduzione emissioni CO2 in 20 anni: 372040 kg



 

PUTIGNANO (BA)
Impianto con pannelli Silfab policristallini ed inverter PowerOne.
Potenza 19,74 kWp.

L’impianto è ubicato nelle rigogliose campagne putignanesi, sul tetto a falda di un capannone aziendale.
Questo tipo di installazione rende gradevole e affatto invasivo l’impatto estetico dell’impianto stesso, poiché lo stesso si fonde perfettamente con la struttura sottostante e, di conseguenza, con il paesaggio.

Riduzione emissioni CO2 in 20 anni: 272626 kg



 

BARI (BA)
Impianto con pannelli policristallini Silfab ELA235P e inverter Aros su tetto piano.
Potenza 51,23 kWp.

Nel cuore della zona industriale di Bari, grazie all’impiego di strutture Q10 in acciaio inox, è stato realizzato un impianto su tetto piano, in categoria di incentivazione massima, nascosto alla vista dei passanti.
L’utilizzo del sistema di zavorre, posizionate all’interno delle strutture, ha contenuto al minimo il carico sul lastrico solare garantendo, al contempo, un corretto indice di resistenza al vento.

Riduzione emissione di CO2 in 20 anni: 709469 kg



 

ALBEROBELLO (BA)
Impianto con moduli europei Silfab ELA da 235 Wp ripartito su differenti livelli di lastrico solare piano e inverter Power One Aurora.
Potenza 99,875 kWp.

L’impianto è ospitato da una delle strutture commerciali più imponenti all’ingresso del comune di Alberobello: dislocato su tre differenti livelli per ovviare alla possibilità di un mutuo ombreggiamento delle stringhe, i progettisti hanno scelto di utilizzare le strutture Q10, opportunamente zavorrate per evitare l’effetto vela.
A corredo è stato installato un sistema di monitoraggio che consente al cliente, anche da remoto, di verificare la produttività dell’impianto e la redditività del proprio investimento.

Riduzione emissione di CO2 in 20 anni: 1410686 kg



 

PUTIGNANO (BA)
Impianto con pannelli Silfab policristallini ed inverter PowerOne diviso in due sezioni.
Potenza 103,635 kWp.

Nella zona industriale di Putignano, in zona ad elevato scorrimento, realizzazione di impianto composito comprendente differenti tipologie di strutture: su tetto piano, frangisole e pensilina parcheggio. La ripartizione in due sezioni, divise a loro volta in più impianti ubicati in varie aree, ha consentito l'impiego ottimale di tutte le zone libere, senza comportare alcuna variazione del prospetto.
Da sottolineare l'imponenza del maestoso parcheggio, unico elemento visibile, realizzato con abilità dalle nostre maestranze: fattore di pregio per l'immobile, esso è fruibile dai mezzi presenti in azienda.

Riduzione emissioni CO
2 in 20 anni: 1.542.173 Kg




 

Putignano (BA)
Impianto con moduli policristallini Amerisolar, con contestuale smaltimento di amianto.
Potenza 36,19 kWp.

Nella zona industriale, a ridosso del comune di Putignano, smaltimento di amianto e realizzazione di struttura con pannelli coibentati ad alta resistenza e sovrastante impianto fotovoltaico.
Alla produzione di energia pulita, in regime di scambio sul posto, viene associato il vantaggio "green" della rimozione dell'amianto, elemento tossico e dannoso per l'ambiente, il tutto gestito in piena sicurezza.

Riduzione emissioni CO
2 in 20 anni: 456,660 Kg


 

Cassano delle Murge (BA)
Impianto con pannelli policristallini Silfab su tetto piano.
Potenza 83,895 kWp.

L'impianto di produzione di elettricità è stato collocato su un fabbricato sede di un importante centro sanitario: le strutture in acciaio inox sono state organizzate in 21 stringhe.
I suddetti supporti, dotati di controventature per evitare l'effetto vela, sono poggiati su zavorre impilabili progettate per facilitare la manutenzione del sito.

Riduzione emissioni CO
2 in 20 anni: 1246788 kg


 

Cassano delle Murge (BA)
Impianto con pannelli monocristallini Sunpower ad altissima efficienza su tetto piano.
Potenza 48,60 kWp.

27 stringhe di pannelli monocristallini Sunpower per annullare il rischio di ombreggiamento ed assicurare la massima produttività di un impianto industriale ad elevatissime prestazioni: questa la soluzione Melicos Energy per un'azienda manifatturiera con importanti consumi energetici.
Il sistema di monitoraggio Fronius assicura, con semplicità ed immediatezza, il controllo costante della produzione di energia, consentendo un monitoraggio continuo dell'operatività dell'impianto ed agevolando la precisione e la tempestività degli interventi di manutenzione.

Riduzione emissione CO
2 in 20 anni: 902,700 kg

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu